logo

Abyss Cleanup

Abyss CleanUP

Chi siamo

L’Associazione Abyss Cleanup è impegnata nella conservazione dell’ambiente, con un focus specifico sugli habitat acquatici come fiumi, laghi e oceani, e la promozione di comportamenti e stili di vita sostenibili. È stata fondata nel settembre 2021 dal regista di avventure Igor D’India, che ha investito gli ultimi 15 anni della sua carriera girando il mondo ed impegnandosi sulla ricerca. Ricerca finalizzata alla comprensione e racconto delle problematiche legate all’Ambiente, al rapporto uomo-Natura, soprattutto in ambienti acquatici come fiumi, laghi e oceani. Raccontando inoltre la storia di chi combatte quella battaglia per la protezione e la conservazione. Durante questo viaggio si è imbattuto in diversi scenari, popolazioni, scienziati con i quali ha collaborato e sviluppato una crescente coscienza ambientalista.

Riunendo un team di professionisti in diversi campi ma con lo stesso amore per la Natura e l’intenzione di fare un passo avanti e concreto. Abyss CleanUp mira alla salvaguardia delle condizioni dell’ambiente costiero e marino, e nello specifico contrastare i fenomeni di abbandono dei rifiuti.

Abyss CleanUP

Cosa facciamo

Eseguiamo interventi in loco per il miglioramento e/o il ripristino dell’ambiente costiero e marino, in collaborazione con enti locali, autorità territorialmente competenti e con aziende e istituti (pubblici e privati) di ricerca scientifica e tecnologica anche attraverso l’applicazione di nuove tecnologie. Promuoviamo la ricerca scientifica, partecipando a reti e favorendo scambi culturali a livello regionale, nazionale, internazionale e contribuiamo a sensibilizzare l’opinione pubblica e tutti gli interessati sul problema dell’inquinamento costiero e marittimo. Aiutiamo a diffondere e diffondere una cultura della sostenibilità ambientale organizzando e partecipando a manifestazioni ed eventi, redigendo e pubblicando materiale informativo e promozionale (su diversi media e canali). Crediamo che fare la differenza sia possibile, attraverso la collaborazione e l’impegno concreto. (scarica lo Statuto)

Abyss CleanUp

Cosa rende Abyss Cleanup "speciale"

  • Intraprendiamo azioni concrete, non le solite chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere
  • Costruiamo i nostri progetti su solide basi scientifiche, lavorando direttamente e costantemente con la comunità scientifica
  • Spingiamo su progetti ambiziosi per spostare i confini e raggiungere risultati rivoluzionari
  • Abbiamo un team multidisciplinare con background e competenze complementari
  • Lavoriamo con una vasta rete di partner e siamo aperti a collaborazioni con enti pubblici, privati, aziende
  • Comprendiamo l’importanza della comunicazione e investiamo molto nella produzione video 

La forza sta nella collaborazione. Se sei d'accordo, mettiti in contatto!